Motore gcv 200 Honda BLUE BIRD
Motore gcv 200 Honda BLUE BIRD
Motore GCV 200 Honda BLUE BIRD
Il motore GCVx200, è stato progettato per essere impiegato in un’ampia gamma di macchine destinate ad uso privato, che necessitano di un motore ad albero verticale, ed in modo particolare i tosaerba.
Volano pesante per motozappa
Caratteristiche tecniche:
Stile innovativo.
Configurazione OHV in combinazione al sistema di Honda Combustion Technology garantiscono una combustione molto efficiente.
Il migliore della categoria: Potenza & Coppia.
Avviamento pronto e sicuro grazie all’avanzato Sistema di Auto Choke Comfort System
Impiego di materiali e component di alta qualità, assicureranno funzionalità e durata nel tempo.
Supera con ampio margine le normative Europee in materia di emissioni.
Tono allo scarico e vibrazioni contenuti.
Basso consumo di carburante.
Impiego e manutenzione facilitati.
Motori con valvole in testa (OHV = OverHead Valve)
Come suggerisce il nome, nei motori con valvole in testa (OHV) le valvole sono dislocate al di sopra della camera di combustione, nel padiglione della testa cilindri.La disposizione delle valvole in testa permette un'aspirazione più regolare della miscela carburante, oltre a uno scarico più completo e rapido. Questa maggiore efficienza di combustione, a sua volta, permette l'utilizzo di un rapporto di compressione più elevato. In questo modo è possibile ottenere un rendimento maggiore e evitare la concentrazione di carbonio. La progettazione OHV garantisce inoltre un eccellente equilibrio termico, che contribuisce a ridurre la deformazione dei cilindri, a diminuire il consumo di olio e ad aumentare la durata utile del motore.
f8597fa9-3265-4cd0-bc7b-bae89c0c6d67?t=1364202445000
Honda Combustion Technology
La combinazione di 'corsa lunga', ‘forma ottimizzata della camera di combustione’, ‘posizionamento della valvola di aspirazione a V’, garantiscono una combustione più efficiente, anche in presenza di carburante di scarsa qualità.
Attuale GCV Nuovo GCVx
E stato migliorato, posizionando l'elemento a cera in modo ottimale, tale da consentire maggiore sensibilità, prontezza, precisione, nel rilevamento delle condizioni ambientali e dei parametri del motore, questo a garanzia di avviamento facile ed affidabile in qualsiasi condizione ambientale.
Tipo di motore Motore monocilindrico 4 tempi a benzina
OHV motore a benzina, ad albero verticale
Tipo di cilindro Cilindro in alluminio
Alesaggio x Corsa 66 x 59 mm
Cilindrata 201 cm³
Rapporto di compressione 8.0 : 1
Potenza netta 4.2 kW ( 5.6 HP ) / 3600 giri/min
Potenza nominale continua 2.8 kW ( 3.8 HP ) / 3000 giri/min
Coppia massima 12.7 Nm ( 1.30 kgfm ) / 2500 giri/min
Impianto di accensione A transistor senza contatti
Starter Autoavvolgente
Sistema filtro aria A secco
Capacita' serbatoio 0.91 Litri
Consumo di combustibile alla potenza continuativa 1.4 L/O - 3000 giri/min
Capacita' coppa olio 0.40 Litri
Dimensioni (L x L x A) 415 x 330 x 359 mm
Peso a secco 10.1 kg
GCV 200
CURVE DI POTENZA
La potenza indicata, è la potenza netta rilevata su questo modello di motore in fase di produzione, ed è stata misurata secondo la procedura SAE J1349 ad un numero di giri specifi co. Nella produzione di massa si possono riscontrare variazioni rispetto a questi valori. La potenza del motore installato nella macchina può dipendere da numerosi fattori, incluso il numero di giri al quale il motore è impiegato, le condizioni ambientali, dal livello di manutenzione ed altre variabi
EAN | 3582321853574 |
---|---|
Tipo motore e potenza | 4 tempi /2,8 kw |
Cilindrata | 201 CC |
Scrivi la tua recensione